Informativa sulla privacy

 

INFORMATIVA SEMPLIFICATA

ORDINI DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE E PRATO – Sede: Via di Castelpulci 43/45. S. Martino alla Palma – Scandicci – 50018 (FI) – Codice Fiscale 94016060488; Email: info@ordmedvet.fi.it; PEC: ordinevet.fi@pec.fnovi.it;
Centralino: +39 055 721117 – lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00), tratterà i dati personali conferiti con il modulo per l’iscrizione, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Chi tratta i miei dati?

Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il
rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur
potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la
fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non
pregiudica il completamento della procedura stessa.

Ho l’obbligo di fornire i dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della
prestazione o del servizio in qualità di iscritto all’Ordine e,
successivamente alla cancellazione a qualunque titolo dall’Ordine i dati
saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della
documentazione amministrativa.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno comunicati alla Federazione Nazionale (Fnovi) gli enti pubblici coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza e saranno diffusi nel portale informativo relativamente ai dati strettamente necessari per garantire la trasparenza nella gestione del procedimento.

I dati saranno trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti
al procedimento, altri richiedenti) in particolare in caso di richiesta di
accesso ai documenti amministrativi.

A chi vengono inviati i miei dati?

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento
l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o
la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento
(artt. 15 e ss. del RGPD). L’apposita istanza all’Autorità è presentata
contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l’Ordine

Che diritti ho sui miei dati?

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di
proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste (https://www.garanteprivacy.it/).

A chi mi posso rivolgere?

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento è fornito nella scheda “informativa dettagliata”. CLICCA QUI  PER
ACCEDERE ALL’INFORMATIVA DETTAGLIATA

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