Corsi


XIV CORSO TRIENNALE SIAV DI AGOPUNTURA VETERINARIA – Milano, da novembre 2019

La S.I.A.V. - Società Italiana di Agopuntura Veterinaria ha istituito il XIV Corso Triennale di agopuntura Veterinaria, che partirà a novembre 2019.

Il corso è impostato secondo le dottrine classiche della medicina veterinaria tradizionale cinese (MVTC), con i necessari riferimenti all’evoluzione di questa disciplina in Occidente. Il fine è quello di formare medici veterinari agopuntori che siano in grado di affiancare le possibilità diagnostiche e terapeutiche della MVTC alla loro pratica quotidiana ‘occidentale’, creandone una proficua integrazione. Gli insegnamenti teorici e pratici sono impartiti da medici veterinari con esperienza pluriennale del settore. Il corso prevede un monte ore triennale di 510 ore di lezioni teorico-pratiche. In specifico:

90 ore di lezioni teoriche per anno di corso
50 ore di esercitazioni pratiche per anno di corso
30 ore di attività clinica per anno di corso con la supervisione di un esperto di Agopuntura Veterinaria.

Le esercitazioni pratiche vengono svolte sulla specie animale di diretto interesse professionale tra piccoli animali (cane, gatto), ruminanti (bovini, ovini, caprini) o cavalli.

Il corso si terrà a Milano.
Le lezioni teoriche si svolgeranno presso l’Ospedale Veterinario S. Francesco, via Isaak Newton n. 2, 20148 Milano; l’Ospedale è raggiungibile con la Metro 5 (fermata Segesta – poi percorrere via P. A. Paravia).Le esercitazioni pratiche sui piccoli animali si terranno presso l’Ospedale Veterinario S. Francesco  o presso il centro Idrofisiovet di via Parini 7 a Milano (fermata Repubblica - linea 3).Le esercitazioni sui cavalli e sui bovini si svolgeranno in maneggi e allevamenti intorno a MIlano .
In allegato il calendario del corso e la scheda d'iscrizione.

L'iscrizione si può effettuare online dal sito SIAV al seguente link
https://www.siav-itvas.org/wp/agopuntura-veterinaria/corsi/

Allegati:

ISCRIZIONE I ANNO XIV CORSO

CALENDARIO XIV CORSO I ANNO 2019-2020

 


Corso di perfezionamento in "La consulenza tecnica nel processo civile ..." - Firenze 5-26 giugno

Corso di perfezionamento in
LA CONSULENZA TECNICA NEL PROCESSO CIVILE. 
REGOLE DEL PROCESSO E FORMAZIONE DEL CONSULENTE
5 – 26 GIUGNO 2019 - Campus delle Scienze Sociali - Novoli, Edificio D4

Per tutti gli altri dettagli e le modalità di iscrizione fare riferimento alla locandina:

Locandina CTU


Copyright © 2014 Ordine dei Medici Veterinari delle provincie di Firenze e Prato - Codice Fiscale 94016060488 - Privacy - Credits